15.7.05

Grazie


Cari ragazzi,
voglio ringraziarvi tutti per il simpatico e costruttivo confronto, questo potrebbe portare a formulare delle idee per migliorare il "nostro" paese...spesso le idee più semplici portano grossi risultati, anche perchè sono le più attuabili...questo confronto potrebbe dare spunto ad iniziative su proposte da parte dei cittadini...io ho sempre predicato le virtù "della cittadinanza attiva".
Dovremmo avere solamente la lungimiranza di guardare fuori dal nostro "orticello" e vedere le cose in forma di comunità...ma spesso, come dici tu, caro Biagio "tutta a sciarra è pa cutra" e questi sono i risultati !!! Si potrebbe produrre una voluminosa documentazione su queste operazioni di ottimizzazione del singolo a discapito delle collettività...ma non è questo quello che vorrei da questo blog...perchè sono cose e fatti che tutti conosciamo, ma mi piacerebbe che finalmente si mettesse un punto e si ricominciasse da zero...ma con un'altra ottica, di fiducia, di prospettive, di opportunità dove ognuno si possa sentire orgoglioso di vivere il proprio paese in modo costruttivo e non passivo.
Chissà che questa comunità non cresca e prenda coscienza...io sono un ottimista ...però dovremmo crescere anche come numero !!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pippo, soltanto ora ho scaricato la posta ed ho provveduto a cambiare il link, forse � meglio cos� per non creare equivoci.
Ciao e buon lavoro

Dott. Antonio Battaglia

Anonimo ha detto...

Ciao Zingaro,
condivido appieno il tuo pensiero e mi riprometto di fare interventi nell'ottica che suggerisci.
Ma tra qualche tempo.....
Sto, infatti, per andare in ferie e nel posto che mi ospiterà, purtroppo, non ho un PC mio che mi consenta di "dialogare" con voi, di continuare a "vedervi" nella San Franciscu virtuale.
Chissà se troverù un locale del tipo Internet Cafè che mi consenta di tenere aperto questo filo diretto?
Lo cercherò....
Un forte abbraccio
Biagio