29.3.07

...dopo il silenzio !!!


...dopo un lungo silenzio rieccomi a parlare delle "novità" che si vivono a San Pier Niceto.
La novità più in vista è lo scheletro di quella che sarà la Piazza Certo...dove sono state abbattute tutte le case interessate...compreso il mulino...per creare quella piazza, tanto decantata nelle varie campagne elettorali per dar modo di dare un luogo alla gente di potersi riunire...solo che c'è un piccolissimo particolare...a San Pier Niceto non c'è più gente...perchè i giovani, viste le disastrose prospettive di futuro, sono andati fuori a cercarsi un futuro e per ultimo la meravigliosa idea di creare le Case Comunali a San Pier Marina e quindi svuotare ulteriormente San Pier Niceto...un'altra novità è che sono cominciati i lavori di recupero della Chiesa di San Francesco...ma non so se cambierà la destinazione d'uso...pare che dovesse essere adibita ad Auditorium.
Un'altra novità che crea un minimo di fermento nei pochi abitanti sono le prossime elzioni amministrative, che come sempre crea interesse e interessi...ma tutto questo non porta nessuna ventata di novità..perchè tanto per cambiare i candidati a sindaco sono due medici (almeno sino a questo momento)..."la sinistra" alleata con la maggioranza, dopo aver "venduto" nella passata amministrazione dignità ed amici...finalmente riceve i trenta danari di tre incarichi nella prossima lesgislatura...premiata la fedeltà ed il servilismo !!!
Siamo a meno di due mesi dalle elezioni e non ho ancora sentito nessuno dire cosa e perchè propone la sua candidatura, quale progetto lo anima...evidente segno che del paese, della comunità, dei problemi della gente...a nessuno gliene importa nulla, purtroppo devo dire come sempre.
Forse sarò smentito dopo la presentzione delle liste ognuno tirerà fuori il proprio programma elettorale cercando di spararla più grossa dell'altro...e chissà che dopo i parcheggi sotterranei delle passate campagne elettorali stavolta a qualcuno non verrà in mente di fare una linea di Metropolitana...visti gli intasamenti in superfice dove ognuno parcheggia dove e come gli pare nell'anarchia più assoluta senza che nessuno, nemmeno gli organi preposti dicano nulla...anzi!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La sinistra di "governo" in questi anni è sempre stata allineata e coperta sulle posizioni dell'amministrazione.... altro che opposizione all'interno della maggioranza.
Hanno approvato di tutto, dall'ATO Rifiuti all'ATO Idrico..... e stiamo ancora aspettando l'eliminazione di quella vergognosa "scritta" posta dall'Amministrazione Formica sul Monumento ai Caduti, realizzato con i soldi donati dal nostro concittadino Rocco Mondì morto in Australia.
Che dire sulla distruzione del vecchio mulino....
ti invito a consultare il sito www.ilmulinodilongi.it dove potrai constatare quello che il sig Russo è riuscito a fare tra mille difficoltà, pensa che per ottenere le autorizzazioni è stato costretto a scrivere al Presidente della Repubblica. Adesso oltre a produrre alimenti di qualità è diventato meta di turisti e scolaresche.
Noi invece lo avevamo, peraltro con tutte le licenze in ordine; i nostri "lungimiranti" amministratori, invece di acquisirlo al patrimonio comunale per valorizzarlo, hanno ben pensato di demolirlo, per fare spazio.... per creare una pseudo-piazza, che quanto prima verrà utilizzata a parcheggio.
Credimi abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di salvarlo e per restituirlo ai cittadini come un LUOGO IMPORTANTE DI MEMORIA (Museo della civiltà contadina, contenitore culturale ecc. ecc.) e per inserirlo nei circuiti turistici (vie del grano...), abbiamo coinvolto anche la Soprintendenza ai Beni Culturali di Messina, ma purtroppo non è servito a niente.....Non c'è più sordo di chi non vuol sentire...
Questi signori criticavano le amministrazioni precedenti per le opere faraoniche, nel 94 hanno vinto le elezioni promettendo un'amministrazione vicina ai cittadini, ma con il passare degli anni, hanno preferito... concentrare la loro attenzione sulla quantità delle opere pubbliche piuttosto che sulla qualità e su ciò che serve realmente al paese per crescere.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti..... degrado urbano ambientale e sociale, precariato, disoccupazione, opere incompiute, grande sperpero di denaro pubblico,tasse insostenibili a carico dei contribuenti.
I vantaggi ....... economici ..... ma solo per pochi intimi .... al max 3 o 4 famiglie.....prova ad indovinare chi sono.... non sarà difficile visto che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa.......
Grazie di avermi dato la possibilità di esporre il mio pensiero.
Ciao
Nino

Anonimo ha detto...

...o' peggiu non c'è fini!!!

Se qualcuno (dotato di tanta buona volontà....!) avesse sperato in una ventata di novità e di un minimo di buon senso da parete di diversi "attori", può considerarsi servito!
Che dire, poi, dello sventramento d'u Chian 'i 'Nnaru e delle tante opere iniziate (con i nostri soldi!) e MAI terminate?
Boh....

Cantava il buon Manfredi "basta 'a salute e un par de scarpe...."; il problema vero è che qui di salute ce n'è davvero poca (inquinamento...) e c'è chi s'accontenta dello "zuccherino".....!

POPULU BABBU!!!!

Ciao

Anonimo ha detto...

Visto che a San Pier Niceto l'andamento demografico risulta esplosivo (si è passati in un Trentennio da circa 5000 anime a 500!!!!), giustamente l'Amministrazione comunale ha un unico problema quello di trovare parcheggi. Malgrado questo pensiero fisso degli Amministratori, nelle strade sanpietresi c'è l'anarchia, i cittadini fanno a gara ad intralciare a più non posso le vie del centro abitato. Forse gli Amministratori hanno promesso dei premi a chi intralcia di più il traffico!!!. ONOREVOLE LEI CHE HA AVUTO UNA VITA SPERICOLATA, DA APPASSIONATO E DA PILOTA, VUOL FAR FARE ANCHE A NORMALI CITTADINI DEGLI SLALOM CON LE PROPRIE AUTOMOBILI, PER SCHIVARE AUTOMOBILI!!! Povero me!!! non riuscivo a capacitarmi che tanta confusione ha un fine nobile fare dei cittadini sanpietresi dei piloti spericolati. PERTANTO L'ORDINE IMPARTITO AI VIGILI è STATO QUELLO DI STARE A GUARDARE I CITTADINI COME IMPARANO A FARE MANOVRE PERICOLOSE e cazziare quelli che non hanno raggiunto raffinata destrezza e rallentano il traffico!!!!.
GRAZIE AMMINISTRATORI DI QUESTO NOBILE FINE ED AUGURI AI FUTURI CAMPIONI!!!!!!!!